Aprilia Marittima è situata all’interno della Laguna di Marano e, con le sue tre darsene, rappresenta uno dei complessi nautici più grandi ed importanti d’Europa.
Prima ad essere stata costruita, negli anni ’70, è la darsena che, vista dall’alto, occupa la posizione centrale; ad essa la denominazione originale di Aprilia Marittima. Contestuale anche la creazione del cantiere di manutenzione con il caratteristico capannone rosso.
Di successiva fondazione vi sono poi il complesso Terra Mare, a Nord-Ovest rispetto al cantiere e verso la fine degli anni ’80 Marina Capo Nord; anch’essa con le sue Terra Mare.
Più giovane di tutte la Marina Punta Gabbiani chiude il comprensorio e Sud-Est.
In totale Aprilia Marittima ospita circa 2.500 imbarcazioni da diporto tra i 7 ed i 25 metri.
Tutti i marina sono sempre ben curati, dispongono dei più moderni servizi tecnici per la nautica e di ogni comfort per i diportisti.
Attorno alle darsene si è sviluppata una elegante ed esclusiva edilizia turistica con lussuose ville private e villaggi residenziali con idromassaggi, piscine, solarium e giardini sempre ben curati.
Aprilia è il luogo ideale per chi ama la tranquillità, la natura e la famigliarità. Tutto è a portata di mano e facilmente raggiungibile in bicicletta o a piedi.
Qui si trovano inoltre per lo shopping dei supermercati, giornalai, negozi di moda, accessoristica per la barca, pizzerie, bar e ristoranti dove i clienti sono di casa.